×

Affina la ricerca

Lugrà

L'azienda Lugrà dopo anni di studi ha realizzato questo innovativo prodotto con l'ingrediete principale che è la Bava di Lumaca che contrasta la formazione di radicali liberi (ROS).

L'allevamento di lumache viene fatto con la massima cura e dedizione. Con un delicato processo di sbavatura, filtrazione e conservazione per ottenere una bava di elevata qualità dall’efficacia anti radicalica e anti-age testata.

Gli studi sono stati condotti presso un laboratorio di Milano dove ne è stata testata l’attività scavenger. L’attività scavenger del prodotto testato è stata valutata misurando la sua capacità di contrastare la formazione di radicali liberi (ROS) in colture cellulari di cheratinociti umani.

La produzione di ROS è strettamente correlata con i processi di invecchiamento cutaneo: l’accumulo di ROS prodotti dal normale metabolismo, ed il danno cellulare che ne deriva, è responsabile dell’invecchiamento intrinseco.

Al contrario, l’invecchiamento estrinseco è dovuto ai radicali liberi che si formano a causa degli stimoli ambientali, tra cui l’esposizione al sole. Questi radicali provocano un danno alla pelle causando una reazione infiammatoria.

Inoltre i ROS possono stimolare l’attività di numerosi enzimi, dalla tirosinasi (principale responsabile della sintesi di melanina) all’elastasi (un enzima proteolitico coinvolto nella degradazione dell’elastina).

Il risultato è la comparsa di macchie scure (principalmente sul viso e sulle mani poiché sono le aree maggiormente esposte alla luce) e la perdita di elasticità cutanea. In particolare tra tutti i fattori ambientali l’esposizione al sole (radiazioni ultraviolette) è una delle principali cause di invecchiamento, in particolar modo di invecchiamento precoce, a cui contribuisce fino all’80%.

Ordina
  1. 1
    Lugrà Crema Viso a Base di Bava di Lumaca
    Lugrà
    Contrasta la formazione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare
    Prezzo:
    € 36,00
    Risparmi:
    € 9,00 (20%)