Prepara la Pelle | Abbronzatura Perfetta

di Carmen
giovedì 1 luglio 2021
Abbronzatura Perfetta
Desideri una pelle perfettamente abbronzata, compatta e luminosa? Ecco i consigli di ProfumoMania.com per rendere la tua pelle uniforme già prima dell'esposizione e con l'obbiettivo di farla durare il più possibile e senza avere sgradevoli sorprese in autunno, macchie e inestetismi.
Non vuoi più “spellarti”, né tantomeno rischiare ustioni per una tintarella? Allora devi agire sin da ora per non incappare in spiacevoli sorprese beauty nel pieno relax della tua vacanza al mare..
Segui questi 6 consigli per preparare la tua pelle all’abbronzatura:
1. Scrub. Da oggi fino al momento della partenza, esfolia la pelle del corpo almeno una volta a settimana facendo lo scrub. Perderai 10 minuti in più sotto la doccia, ma in compenso la tua pelle arriverà preparata al sole come non mai e l’abbronzatura durerà molto più a lungo.
COLLISTAR TALASSO-SCRUB TONIFICANTE
Trattamento pluriattivo, leviga e rigenera
DIEGO DALLA PALMA 0. ESFOLIA
Contro cellulite, smagliature, imperfezioni
SISLEY EXFOLIANT MOUSSANT ENERGISANT
Stimola, tonifica e affina la grana della pelle
2. Vitamine. L’alimentazione è importante per preparare la pelle all’abbronzatura. I cibi che contengono beta-carotene sono preziosissimi per la produzione della melanina: da ora in poi mai più a tavola senza carote in primis, ma anche pesche, albicocche, peperoni e pomodori.
3. Crema idratante. Assicurati che la crema idratante che applichi ogni mattina possieda un filtro protettivo: il sole abbinato all’inquinamento aggredisce la pelle esponendola alla comparsa di irritazioni come se fosse pieno agosto.
LANCÔME NUTRIX ROYAL BODY LAIT
Latte corpo nutriente
DERMOLAB - CREMA MULTIUSO IDRATANTE
Crema protettiva e rinforzante viso, mani e corpo
4. Gradualità. L’esposizione al sole dev’essere fatta gradualmente, in modo che la pelle abbia tempo di produrre la giusta quantità di melanina. Questo significa che tra tutti gli accorgimenti da prendere prima di partire rientra quello di dedicare qualche ora al sole anche in città oppure al mare nel weekend ma sempre usando creme protettive a seconda del luogo o situazione.
SHISEIDO UV PROTECTIVE COMPACT FOUNDATION
Fondotinta Viso con Protezione SPF 30
CLINIQUE MINERAL SUNSCREEN LOTION FOR BODY
Protezione solare per il corpo delicata SPF 30
5. Doposole. Se riesci a concederti qualche momento di relax al sole prima della vacanza, ricordati sempre di applicare il doposole una volta terminata l’esposizione. Non importa quanto stai al sole: questo è un passaggio fondamentale per preparare la pelle al grande caldo dell’estate!
DERMOLAB CREMA GEL DOPOSOLE IDRATANTE RINFRESCANTE
Idratanta e rinfresca, per viso e corpo
6. Acqua. Idratare è la parola chiave non solo per far crescere i capelli più in fretta, ma anche per preparare la pelle all’abbronzatura nel migliore dei modi. Bevi 1,5 litri di acqua al giorno e “spellarti” sarà molto più difficile.